

L’album
I Glue’s dopo una stagione intensa di live, nell’Agosto 2018 decidono di ritirarsi in una sorta di isolamento per 4-5 giorni a Castellane (paesino nella regione francese della Provenza) per cercare di creare qualche brano inedito da aggiungere alle quattro canzoni già esistenti, tenute in archivio per molto tempo dal cantante Andrea.

In quel ritiro nascono due canzoni dell’album Glues:
Isolarsi in un paesino sconosciuto al trio è servito molto a schiarire le loro idee sugli obiettivi da centrare, tra i più importanti appunto, la realizzazione della loro prima raccolta di canzoni. Nell’autunno seguente i tre si chiudono in sala prove per definire le bozze e arrangiare i brani col supporto del batterista Ramon Rossi e il tastierista Riccardo Sasso. Il 10 Dicembre entrano nel Crossvalley Studio di Vince Gurnari a Vallecrosia ed iniziano le prime sessioni di registrazione. (Guarda il video di backstage: Making of Glues.)
Esattamente un mese dopo, il 10 Gennaio, il lavoro è terminato e finalmente il mastering parte per la stampa a Bologna. Ora per i ragazzi non resta che organizzare la conferenza stampa di presentazione, tenuta il 3 Febbraio al Tempio della Canzone di Erio di Vallecrosia. Nei giorni successivi all’uscita del disco i Glue’s Avenue terranno vari live nelle rassegne e nei locali di Sanremo durante il periodo del Festival della canzone italiana, presentando anche tre loro brani a Casa Sanremo.
Il secondo album? Lavori in corso… state sintonizzati!
Videoclip di Walzer di Castellane – Edit by Stefano Gurnari
Le tracce
- Febbre
- Gally
- Il ventilatore
- Walzer di Castellane
- L’antiestetico
- Mauro si sposa
- Oddio che sveglia
- Oggi che tempo fa