Laureando in “Chitarra Jazz” triennio N.O. presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Ha approfondito linguaggi armonici e tecniche dell’improvvisazione assieme ad importanti professori/musicisti affermati nel campo come: Alessio Menconi, Pietro Leveratto, Andrea Pozza, Johannes Faber, ed altri. Esperienze professionali: Nel 2019: attività di chitarrista turnista presso la manifestazione “SanremoRock” svoltasi al Teatro Ariston. Collabora con alcuni Artisti in gara e per l’occasione si esibisce con il chitarrista “Matt Baker” (Elton John, Rod Stewart). Dal 2018 ad oggi: membro fondatore dei Glue’s Avenue con cui registra l’album di brani inediti ‘Glues’. I Glue’s Avenue cominciano a suonare in svariati locali del ponente ligure facendo anche dei minitour in Lombardia, Piemonte e Toscana. Si esibiscono a “Casa Sanremo” nel periodo del Festival della città dei fiori.

Dal 2018 a oggi: docente di chitarra moderna presso Dimensione Musica Sanremo. Nel 2014 attività concertistica e in studio con Roberto Martinelli, importante sassofonista e arrangiatore nel panorama jazz ed arrangiatore affermato nell’ambito della musica leggera italiana (collabora con Gino Paoli e Ornella Vanoni).

Dal 2013 a oggi: in attività con il “Lorenzo Spinozzi Quartet” (secondo posto al Bordighera Jazz Festival 2013) con il quale si esibisce nei più importanti Jazz Club di Genova e del Ponente ligure. Nel 2012 collabora con band locali della provincia di Imperia. Dal 2008 al 2009: collabora con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo in occasione di alcune rivisitazioni Gospel di canti natalizi. Dal 2010 a oggi: attività di insegnante privato. Metodi di studio: approfondimento del linguaggio jazzistico “Bebop”: David Baker (How to play bebop). Lettura chitarristica: Leawitt “reading studies”. Workshop. 2016: Robben Ford (guitaring) 2017: Guthrie Govan (Jazz fusion guitar concept). Premi e riconoscimenti: 2° posto Borgo Marina Jazz Contest (Lorenzo Spinozzi Quartet) – 2013.